Prevenzione e Riabilitazione nel Gioco del Calcio

Prevenzione e riabilitazione nel gioco del calcio.


Questo il titolo del primo incontro nazionale del 2018 promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Sixtus Italia.

Il corso si svolgerà a Roma, nella giornata del 26 febbraio, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”.

Riservato agli operatori degli staff medici delle società partecipanti ai Campionati Nazionali L.N.D. (Serie D, Calcio Femminile e Calcio a Cinque), l’incontro ha lo scopo di fornire nozioni sul primo intervento in campo e sulla prevenzione degli infortuni; questo, accompagnato da un dibattito attivo tra i partecipanti, risulterà essere d’aiuto per una migliore valutazione di soluzioni e metodi di applicazione relativi alla prevenzione e alla riabilitazione nel calcio.

Formazione e qualità


Mettiamo a disposizione, per tutti gli incontri in collaborazione con LND, figure professionali per promuovere e divulgare quelle che sono le best practices in ambito medico-fisioterapico, essendo consapevoli di quanto sia importante la formazione di figure sanitarie che operano, poi, a stretto contatto con atleti.

La nostra esperienza pluriennale ci insegna quanto sia importante la prevenzione e il recupero tempestivo degli atleti, essendo da oltre 40 anni a fianco di tutte le realtà, professionistiche e non nel panorama sportivo, chiamati garantire performance di categoria a tutti i livelli!

 

 

Prodotti correlati

Tappetino pieghevole

Articoli per esercizi vari

Acquista

Trampolino Rehab

Articoli per esercizi vari

Acquista