Corsi di bendaggio adesivo-funzionale

Scritto il in Formazione, Bendaggi, Salute e benessere, Prevenzione e Fisioterapia.

Innovazione, qualità e formazione

Queste le  tre parole che identificano la nostra strategia per il 2018.

Avvalendoci di un pool di professionisti e clinical specialist ci poniamo come obiettivo quello di aggiornare e formare medici e fisioterapisti:  crediamo che la formazione sia una  carta vincente sia nel lavoro che nello sport.

Ripartiamo quest’anno con i corsi a marchio Sixtus per  fisioterapisti, medici e preparatori atletici mettendo a disposizione degli operatori tutti gli strumenti  per un corretto utilizzo dei prodotti che realizziamo e commercializziamo massimizzandone, di fatto , gli effetti positivi per il paziente 

 I primi corsi saranno dedicati alla tecnica del bendaggio funzionale .

Il bendaggio funzionale

Con questo termine identifichiamo l’applicazione di tessuto elastico o rigido che supporta l’articolazione o i tessuti molli. Il bendaggio risulta efficace quando le bende estensibili sono opportunamente combinate e disposte; può essere utilizzato immediatamente dopo l’infortunio, durante la riabilitazione o come azione preventiva. Il bendaggio è una delle tecniche fondamentali per il fisioterapista ed è considerato in ambito medico-sportivo e fisioterapico un supporto valido per il recupero da infortuni, per la cura dei traumi muscolari e un ausilio per la terapia del dolore.

Il corso è basato sull’acquisizione di abilità teoriche e pratiche sulle principali  tecniche di bendaggio funzionale, come: la contenzione muscolare, il sostegno, la stabilizzazione articolare o lo scarico funzionale, sugli arti superiori e posteriori.

Le date:

I primi corsi in programma si terranno:

Padova 24 Febbraio 2018

Napoli 03 Marzo 2018

Novi Ligure 10 Marzo 2018

Montecatini Terme 24 Marzo 2018

Roma 14 Aprile 2018

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione