Corsi di formazione Pancasix Evolution

Scritto il in Formazione, Salute e benessere, Prevenzione, Fisioterapia e Preparazione atletica.

Pancasix Evolution negli anni

Pancasix Evolution è un dispositivo distribuito da Sixtus Italia.

L’interazione quotidiana con atleti professionisti, e non, e con i principali responsabili del recupero delle funzioni ottimali degli sportivi,  ha fatto si che la PREVENZIONE, in ambito sportivo, sia diventata prioritaria nel nostro business. Per gli effetti sul nostro corpo risultano cruciali tutti quei fenomeni strutturali  legati ai movimenti effettuati durante le attività  quotidiane  e, ancor più rilevanti , i movimenti specifici reiterati determinati dallo sport praticato.

Al fine di rendere questo attrezzo più funzionale all’operatore sanitario che lo utilizza, negli anni, sono state apportate delle importanti innovazioni incrementali al prodotto.

Oltre ai miglioramenti tecnici, come l’inserimento del goniometro per la misurazione dei gradi di inclinazione dello schienale e delle gambe e le ruote, per una più facile trasportabilità; crediamo sia fondamentale legare ad uno strumento come Pancasix un metodo di lavoro adeguato e preciso che, oltre a fornire misurabilità sulle posture assunte massimizzi i risultati per il fisioterapista o il preparatore atletico che ne fa uso e che è chiamato a garantire il benessere fisico del  paziente.

“Come mission aziendale, da sempre, ci poniamo come obiettivo il miglioramento delle performance, sia degli atleti, che degli operatori sanitari”, queste le parole del Presidente Mauro Marrucci. “ A tal proposito organizziamo corsi di formazione per il corretto utilizzo della PancaSix Evolution in collaborazione con la Scuola Ecolife di Milano diretta dal Prof. Emilio Tirelli”.

Chi è Ecolife

Ecolife è una scuola di formazione che opera nell’ambito della formazione e dei servizi legati alla salute e al benessere e che si avvale di professionisti che hanno una chiara visione delle necessità professionali del delle figure deputate alla prevenzione, mantenimento e cura della persona in generale e dello sportivo in particolare.

Dall’esperienza diretta del Direttore Emilio Tirelli, in collaborazione con lo staff Ecolife, è nata la codifica delle TECNICHE MIO-ENERGETICHE: metodologia di lavoro attivo e passivo che unisce diverse tecniche, fornendo una nuova visione della gestione del corpo, che saranno prese in esame durante i corsi promossi.

Informazioni sul corso

PARTE TEORICA

- Presentazione corso

- Perché la necessità di PANCASIX

- Metodo delle Tecniche Mio-Energetiche

- Caratteristiche tecniche

- Portabilità e Praticità utilizzo

 - Principi del metodo Mio-Energetico

PARTE PRATICA

- Valutazione posturale e parte applicativa

Date

 

07 Aprile 2018 – STADIO “ARTEMIO FRANCHI”, IN PARTNERSHIP CON ACF FIORENTINA, Firenze

12 Maggio 2018 – GREEN CLUB PRATO LAURO, Roma