Improve your performance! Sixtus Italia e la formazione professionale

Scritto il in Bendaggi, Salute e benessere, Prevenzione, Fisioterapia e Preparazione atletica.

La salute: una scelta professionale

Una professione moderna e in continua evoluzione in cui bisogna essere in grado di adattarsi alle necessità degli atleti, professionisti e non, e stare al passo con le innovazioni del settore.

Per venire incontro alle esigenze degli specialisti del benessere e della riabilitazione Sixtus Italia ha preparato per il 2018 un programma di 40 corsi di formazione destinati a fisioterapisti, massofisioterapisti, preparatori atletici e agli studenti in questi ambiti.

La scelta di Sixtus Italia, di puntare con decisione sulla formazione, nasce dalla volontà di offrire agli operatori strumenti di lavoro per approfondire e ampliare la propria professionalità e capacità d’intervento. Stare al passo con i tempi e sperimentare nuove soluzioni è infatti la carta vincente per rispondere alla sempre più crescente domanda di benessere psico-fisico. L’esperienza di Sixtus Italia, la profonda conoscenza del mercato, maturata in oltre 40 anni di attività, e la vicinanza agli addetti del settore rappresentano le garanzia di qualità per la realizzazione di percorsi formativi con al centro sia le necessità dei professionisti sia quelle degli atleti, che hanno come obiettivo principale la garanzia della miglior performance. La formazione targata Sixtus Italia riesce a mixare le esigenze di chi effettua il trattamento o la pratica con quelle di chi si sottopone alle terapie per migliorare le prestazioni e garantire maggiore benessere.

I nostri corsi formativi

I prossimi corsi di formazione in programma saranno dedicati al “Bendaggio adesivo funzionale”, incentrato sulla realizzazione del bendaggio funzionale, alla “Pedana Pro Board System”, dedicato all’importanza dell’utilizzo della nuova pedana per la rieducazione propriocettiva e del controllo neuromuscolare, e alla “PancaSix Evolution ed utilizzo tecniche mio energetiche” che mostrerà le differenze tra PancaSix Evolution e le altre panche presenti sul mercato, e metterà al centro le alterazioni anatomiche che comprendono contratture, elongazioni, mialgie e ogni altra problematica di tipo “superficiale” che non rientrano nel termine di patologia in senso stretto e che possono essere affrontate con interventi manuali o strumentali.

Da segnare subito sul calendario l’appuntamento in programma il prossimo 24 febbraio a Padova con il corso gratuito teorico-pratico di bendaggio funzionale. La giornata formativa (ore 10-18, all’Hotel Inn, corso Stati Uniti 54) sarà incentrata sulla corretta applicazione ed utilizzo della tecnica del bendaggio funzionale ovvero l’applicazione di tessuto elastico o rigido che supporta l’articolazione o i tessuti molli. Il bendaggio risulta efficace quando le bende estensibili sono opportunamente combinate e disposte e può essere utilizzato immediatamente dopo l’infortunio, durante la riabilitazione o come azione preventiva. La lezione, tenuta dal dottor Fabio Coniglio, partirà da un’introduzione sul bendaggio funzionale e successivamente si articolerà sui principi per il confezionamento del bendaggio, l’arto superiore (mano, gomito, spalla), l’arto inferiore (piede, caviglia, ginocchio) e, infine, saranno mostrate le applicazioni pratiche. 

#STAYTUNED