La salute: una scelta professionale

Dal 1974 sul campo

La nostra mission

La cura per il corpo non è un dettaglio. È una vera e propria filosofia di vita, è ciò che spinge Sixtus Italia alla continua ricerca dell’eccellenza. La strategia aziendale è volta alla realizzazione e commercializzazione di prodotti per lo sport di prima qualità.

Mettere al servizio degli atleti il miglior prodotto possibile: questo l'obiettivo di Sixtus Italia che nella sua esperienza pluridecennale ha accompagnato, società e singoli campioni nella quotidianità e nelle imprese sportive perché i successi si costruiscono giorno per giorno con l’allenamento, la prevenzione e il pieno recupero dagli infortuni, e la capacità di essere al top nel momento giusto. Ogni successo di uno dei nostri partner è per noi un successo aziendale.

Essere al fianco di chi pratica attività fisica, ad ogni livello ed in ogni categoria: questa è la reason why di Sixtus Italia che come ogni sportivo guarda avanti perché ogni risultato è un punto di partenza verso nuove sfide e nuovi traguardi da raggiungere.

I nostri valori

La nostra cultura

Lavorare nel mondo dello sport, a qualsiasi livello e nelle diverse discipline sportive, significa sposarne a pieno i suoi valori. Il benessere fisico è importante quanto la sana competizione e la correttezza fra società e atleti. Per questi motivi, l’impegno di Sixtus Italia va oltre la propria attività: attraverso i nostri canali di comunicazione desideriamo trasmettere ai giovani l’importanza dello sport come mezzo di coesione sociale, maggiore inclusività e accettazione dell’altro.

Un impegno a 360 gradi

La cultura sportiva si riflette in ogni ambito del lavoro di Sixtus Italia. All’interno di ogni reparto i valori di rispetto, coesione, lavoro di squadra sono una costante da oltre 40 anni. Inoltre, con più del 50% di quote rosa tra i dipendenti, garantiamo la promozione e la tutela delle pari opportunità. Crediamo fortemente nell’importanza e nel valore delle competenze femminili, vero e proprio punto di forza aziendale.

Svolgiamo anche attività di charity a favore della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer. Della struttura fiorentina condividiamo i valori, i progetti e ne sposiamo in pieno la causa, condividendo lo stesso territorio al quale, da sempre, siamo profondamente legati. La Fondazione svolge un’attività speculare alla nostra: impegno continuo per migliorare ricerca, tecnologia e innovazione, finalizzate al benessere dei bambini.

La passione per il nostro lavoro

È grazie alla passione che nascono le idee migliori. La passione, quella che lo sportivo mette ogni giorno nell’allenamento e che per Sixtus Italia rappresenta la spinta a cercare le soluzioni migliori per rispondere alle esigenze del professionista: creare prodotti per il benessere psicofisico significa innanzitutto cercare di comprendere le esigenze e anticipare le necessità di chi ama lo sport.

La ricerca di qualità e innovazione

Sixtus Italia è nata dal coraggio e dalla capacità di saper anticipare i tempi. Da oltre quarant’anni questi valori fanno parte del nostro lavoro perché soltanto grazie all’esperienza si può guardare avanti con la sicurezza di offrire una qualità eccellente in ogni prodotto.

La nostra vision

L’obiettivo di Sixtus è far crescere il mondo dello sport attraverso prodotti che nascono da una ricerca costante e da un'attenzione al dettaglio: ci interroghiamo e mettiamo in discussione ogni scelta alla ricerca di un'idea migliore da implementare. Dedichiamo le nostre risorse a formare e aggiornare medici e fisioterapisti perché stare al passo con i tempi e sperimentare le nuove soluzioni è la carta vincente nello sport e nella ricerca.