Sixtus Italia

Prima e dopo lo sport ci siamo noi, nel mezzo ci sei tu!

Sixtus Italia è leader nel mercato italiano

Lo sport è agonismo, sudore, divertimento, è un pezzo della vita di ognuno di noi. È passione a ogni livello, amatoriale o professionistico. Facciamo sport perché abbiamo un obiettivo, piccolo o grande che sia, e per raggiungerlo è necessario affidarsi a un professionista della salute e del benessere come Sixtus Italia.

Nasce così, in Toscana nel lontano 1974, un’azienda che oggi opera nel mercato italiano per la distribuzione diretta a società sportive, negozi, istituti medici e fisioterapici di prodotti e attrezzature capaci di garantire il benessere fisico di ogni sportivo.

Una crescita costante in tutta Italia che ha portato Sixtus Italia a guardare anche oltre i confini nazionali. Dopo oltre 30 anni di attività, nel 2005, l’azienda ha allargato la rete di vendita dei propri prodotti anche nei mercati esteri dove un numero crescente di club professionistici di varie e numerose discipline hanno scelto di legare il proprio nome a quello dell’impresa toscana.

Negli anni Sixtus Italia ha tagliato traguardi sempre più ambiziosi ed ha continuato a crescere ed oggi è leader nel mercato italiano.

Canali Sixtus Italia

Hightech

Lavoriamo ogni giorno per individuare le migliori tecnologie che propone il settore delle strumentazioni medicali volte alla prevenzione, cura e recupero da traumi e infortuni muscolo articolari.

Proponiamo una vasta gamma di elettromedicali utilizzabili in ambito-medico sportivo e fisioterapico e che permettono trattamenti autonomi o con il supporto di un operatore.

Contatti

Società sportive

La leadership nel nostro settore è ben testimoniata dalla notorietà dei partner sportivi.

Gli staff medici delle principali società sportive italiane si avvalgono dei nostri prodotti e dei nostri servizi per supportare i propri atleti.

Contatti

Farmacia

Alcune delle nostre referenze sono presenti nelle farmacie del territorio nazionale.

Contatti

Fisioterapia e medicina sportiva

Siamo in grado di supportare a 360° le necessità di sportivi professionisti e non ed operatori del settore, in ambito medico fisioterapico.

Contatti

Export

Dal 2005 esportiamo i nostri prodotti in 30 paesi del mondo, avvalendoci di circa 70 distributori.

Contatti

Un successo che parte da lontano

Quella di Sixtus Italia è una storia che nasce da lontano, da un’intuizione del presidente Mauro Marrucci: è il 1974 e tutto parte da una farmacia di Empoli (Firenze) dove gestiva il settore parafarmaceutico con l’aiuto dell’amico Patrizio Capecchi.

Affascinato dal mondo dello sport, Mauro Marrucci capisce prima di tutti che in Italia ancora non esistono aziende che operano professionalmente nel mercato dei prodotti per il benessere fisico dello sportivo. È l’intuizione giusta da cui nascerà un’azienda che anni dopo diverrà leader italiano del settore.

Con coraggio e determinazione lascia il proprio lavoro e si butta a capofitto in una sfida, all’apparenza più grande di lui: rivalutare la figura del fisioterapista, considerato erroneamente uno “stregone”, dispensatore di creme e bendaggi miracolosi.

Nasce così la MediMarc che inizia a distribuire sul mercato italiano oli e creme naturali, prodotti sanitari ed integratori.

Il successo è immediato tanto che in breve tempo si apre la strada per produrre una linea a marchio proprio: da Media Marc nasce così Sixtus Italia. I primi a credere nella nuova azienda sono i grandi club calcistici di Serie A che vengono presto imitati da numerose squadre di categorie inferiori per arrivare fino al settore dilettantistico. Un successo crescente che non si è mai arrestato in oltre 40 anni di attività ed è testimoniato dal numero sempre crescente di club e campioni di diverse discipline sportive che scelgono Sixtus Italia per la cura del proprio benessere fisico.