Light Clinic - Gragnano (Lucca)

Centri fisioterapici / Light Clinic - Gragnano (Lucca)

La Light Clinic, con i suoi studi medici del polo AREA 51 di Lunata, aperti nel 2010, si è trasferita in una nuova sede presso il centro commerciale Pinocchio a Gragnano. Con oltre 400 metri quadri di superficie la nuova struttura si candida ufficialmente per essere uno dei nuovi poli di riferimento per il territorio in una posizione strategica tra Lucca e Pescia. 

Il nuovo centro medico polifunzionale si sviluppa su diversi fronti, dalla medicina specialistica alla medicina dello sport, dove poter effettuare visite mediche per ogni tipo di disciplina. Visite agonistiche e non con uno staff a disposizione per tutto quello che riguarda anche la preparazione atletica, volta all’implementazione delle performances, con nomi del calibro di Michele Bartoli ed Alessandro Petacchi come preparatori nel settore del ciclismo dal professionista all’amatore.

 Altro settore è quello della fisioterapia a cui è dedicata un’intera ala del centro dove è possibile effettuare tutti i tipi di terapia strumentale. Con sedute individuali è possibile essere seguiti da personale altamente specializzato per qualsiasi tipo di problematica anche attraverso terapie manuali ed esercizi. Con una interrelazione tra i diversi professionisti si è sviluppato anche l settore della fisioterapia sportiva, dove con apparecchiature mediche all’avanguardia, è possibile coadiuvare l'atleta dalla preparazione atletica alla riabilitazione sportiva.